Sostieni eGn

Puoi sostenere l'attività di eGn con una donazione tramite PayPal...



oppure con un bonifico bancario: Clicca qui per i riferimenti

facebooklogo

veterinario24h

Greyhounds e gatti
FB 20150112 18 54 12 Saved Picture
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Video

 


eGn al Vecchio Mulino
10153750 506362002809106 8594513656000795574 n1010593 506362256142414 2335338828295060203 n

European Greyhound Network vuole ringraziare calorosamente Fabio, Pamela e tutto lo staff del ristorante (ma non solo ristorante, definirlo così è riduttivo ) Vecchio Mulino Beach ( www.vecchiomulinobeach.com ) per l'estrema gentilezza ed il calore con cui ci hanno accolto e ancora di più per come hanno accolto i nostri quattrozampe veloci.
Oltre a questo, i proprietari, hanno dimostrato concretamente di avere a cuore la causa della nostra associazione devolvendo l'intero ricavato del nostro pranzo a favore di eGn !!!

Se siete in zona Peschiera del Garda e siete alla ricerca di un buon pranzo o una buona cena (o aperitivo, o caffè....), non esitate a recarvi al Vecchio Mulino...ottima atmosfera, buona cucina e bella gente !
E poi è super DOG FRIENDLY!!!!!!

Ecco qui sopra i proprietari , Pamela e Fabio

E il gruppo eGn


Comunicato - 01/04/14


Cari amici, siamo venuti a conoscenza del fatto che il tour europeo 2014 della CGRC (Continental Greyhound Racing Federation, ossia la Federazione Europea Continentale delle corse professionistiche dei levrieri) il 24 Maggio 2014 farà tappa anche al Cinodromo per corse amatoriali di Castano Primo.

Il Gruppo Padano Levrieristi che gestisce questo cinodromo amatoriale italiano, da noi interpellato, ci ha assicurato che qui in Italia non ci saranno scommesse legate a questo evento.

 

Siamo però consapevoli che quando il profitto è in qualche modo legato agli animali il loro welfare inevitabilmente ne soffre e quindi ci teniamo a prendere le distanze da tale evento, organizzato in Italia da una federazione, la CGRC appunto, che comunque ammette la possibilità di scommettere sulle corse da essa organizzate.

 

Staff eGn


 Aggiornamento 17 Aprile 2014

Apprendiamo, dal sito del Gruppo Padano Levrieristi, che l'evento è stata ANNULLATO.


Dichiarazione scritta 006/2013
dichiarazione scritta_Adichiarazione scritta_B

Ecco la "dichiarazione scritta" numero 0006/2013 redatta dalla deputata Michéle Striffler e presentata al Parlamento Europeo assieme ad altri 11 euro deputati per la cessazione immediata delle torture e dei maltrattamenti inflitti ai levrieri in Europa.

 

La sopracitata dichiarazione è nata grazie allo sforzo ed alle petizioni presentate al Parlamento Europeo dal Collectif Européen pour la Protection des Lévriers , un unico movimento costituito da moltissime associazioni ed organizzazioni sparse in tutta Europa, di cui anche European Greyhound Network fa parte, che ha a cuore la sorte dei nostri amati levrieri.

 

 


- Comunicato -

Cari adottanti, lo scritto che segue è solo per informarvi che ultimamente qualcuno ha scritto cose che non corrispondono al vero in merito alle crocchette provenienti dall'Irlanda.

Da anni eGn consiglia e utilizza senza problemi mangimi specifici rassicurata dal produttore circa la buona qualità e la specificità per i nostri levrieri rescue.

I derivati di carne e pesce messi in discussione sono utilizzati anche da altre aziende che commercializzano i loro prodotti in Italia e sono ritenuti legali a tutti gli effetti.

Questo atteggiamento da parte di qualcuno denota una chiara volontà di aggredire e screditare eGn, che, nonostante tutto, non ha intenzione di cedere a nessuna provocazione, ritenendo più importante utilizzare le proprie energie per salvare i nostri amati greyhound / galgo.

Grazie a tutti dell'attenzione e della fiducia che ci avete sempre dimostrato in tutti questi anni.

Cordiali Saluti

Staff eGn

 


Il Liceo "Marco Belli" di Portogruaro aiuta eGn !
Classe_1DClasse_2C

European Greyhound Network  desidera ringraziare le Classi 1D e 2C del Liceo Marco Belli di Portogruaro per la donazione di 150 Euro arrivata in questi giorni, e per la campagna di sensibilizzazione al problema dei levrieri.

Un ringraziamento particolare va alla Famiglia Michielon che da anni sostiene eGn e che ora ha organizzato questa bellissima iniziativa a favore dei nostri cani.

Staff eGn

 

 


Ringraziamenti

Tutto lo staff di European Greyhound Network desidera ringraziare di cuore per le loro gentili donazioni alla nostra Associazione:

- Maurizio G.

- Massimo e Rosetta

- Carlo e Roberta 

- Emma 

- Stefania 

- Giacomo 

- Giovanni

- Stefania

- Cristina e Michelangelo

- Michela e Marcello

- Dott. Contin

- ditta First srl - marchio Malucchi Made in Italy

 


Adotta un levriero NERO
3_ANTE-002

Fin dall'antichità il "cane nero" è entrato nell'inconscio comune come sinonimo di cane malvagio. 

Questo promo è un nostro modesto tentativo di smitizzare la negatività che è insita nel colore di queste splendide creature e che purtroppo molto spesso costituisce un freno nella loro adozione. Buona visione!

 

                                VIDEO


Un aiuto per Star - Obiettivo RAGGIUNTO !
star

 


Ragazzi, abbiamo raggiunto l'obiettivo dei 1300 € !!!!


In due settimane, grazie al vostro aiuto la cifra è stata raggiunta !!!

 

L'intervento chirurgico di Star e la sua convalescenza , comprensiva di tutte le cure necessarie alla sua riabilitazione, grazie a tutti voi, non saranno più un problema.

 

European Greyhound Network desidera ringraziare calorosamente tutte le persone che hanno contribuito a questa raccolta fondi e cioè (in ordine rigorosamente sparso) :
Luca, Alexandra, Fausta, Marco, Lory, Simona, Antonella, Giovanni, Daniela, Liviana, Giulia, Stefania, Angelo, Laura, Fulvia, AnnaMaria, Monica, Emilia, Emanuela, Lorena , Gianluca, Raffaella, Sara e tutte le persone che , in occasione dell'ultimo arrivo dei galgo, hanno effettuato una donazione per aiutare Star !

 

Verrete ovviamente informati dell'utilizzo dei fondi raccolti sia qui che sulla nostra pagina facebook:  eGn su facebook

 

GRAZIE DI CUORE !!!

 

Cliccando su "leggi tutto" troverete il ringraziamento di Gaia, la mamma di Star.




Raccolta fondi per Scooby - Mostra fotografica Carlo Orsi

 

Cari amici,

 

Vi vogliamo informare che in occasione della mostra fotografica organizzata da Carlo Orsi e svoltasi a Milano il giorno 6 marzo 2012,grazie alla vendita di svariate fotografie, sono stati raccolti 2000 € che verranno devoluti al Rifugio di Scooby Medina.

 
Ringraziamo inoltre, tutte le persone che a titolo diverso, hanno dato il loro contributo alla riuscita di questa mostra.


eGn staff


Uno scatto di solidarietà
Wink
Ognuno di noi ama alla follia il proprio levriero e non perde occasione di immortalarlo in centinaia di fotografie.
Alcune foto vengono bene, altre un po' meno

Grazie alla sensibilità di Silvia Orlandi, una cara amica e fotografa professionista che ha "toccato con mano" la tragedia dei levrieri rescue, avete la possibilità di avere una foto professionale del vostro "amico veloce" contribuendo ad aiutare quelli che ancora aspettano una seconda chance

eGn da Scooby Medina - Giugno 2011
egn_logo3

Spaccato di vita vissuta in Scooby Medina Protettore degli animali, in terra spagnola, da parte di volontari di European Greyhound Network.

Link video :

http://www.youtube.com/watch?v=UpugjEoX9MM

http://www.youtube.com/watch?v=Rs2HjAMhm6I