Sostieni eGn

Puoi sostenere l'attività di eGn con una donazione tramite PayPal...



oppure con un bonifico bancario: Clicca qui per i riferimenti

facebooklogo

veterinario24h

Galgo e Podenco

COMPILA IL MODULO DELLE ADOZIONI

I cani in adozione si trovano presso rifugi in Portogallo o in Spagna.
Non è possibile stendere un profilo dettagliato per ognuno di loro, in quanto i cani vengono raccolti da posti diversi o portati direttamente al rifugio dai cacciatori e soprattutto della maggioranza dei soggetti non abbiamo conoscenza del loro passato. In ogni caso il comportamento nei confronti dei loro simili è sempre buono, salvo specifiche indicazioni.
I Galgo in alcuni casi possono essere testati con i gatti presso il canile in cui si trovano e pertanto CON LE CAUTELE DEL CASO sono indicati a famiglie che posseggono uno o più gatti.
I Galgo proprio per i loro trascorsi, sanno legarsi in modo totale alla famiglia adottante, alla quale daranno in cambio tutto l'affetto che non hanno mai avuto.
PAZIENZA ed amore sono i due accorgimenti che vengono richiesti ai nuovi adottanti, il periodo di adattamento può essere lungo, ma darà grandi soddisfazioni.
Tutti i soggetti vengono vaccinati e sterilizzati, sono inoltre testati anche per la leishmania,filaria e malattie trasmesse dalle zecche, gli esiti vengono rilasciati insieme al passaporto Europeo (microchip etc.).
In Spagna non esistono normative per la protezione animali...
Tutti i galgo adottabili dovranno tassativamente vivere all'interno delle abitazioni con i nuovi adottanti.